chiudi

Termini e Condizioni Generali di Vendita

Il negozio online ENOTECAROCCHI.IT/ECOMMERCE è di proprietà della Enoteca ENOTECA ROCCHI DISTRIBUZIONE SRL PI: 12134941009 con sede legale a Roma Via Sambuca Pistoiese 56, iscritta al registro delle imprese di ROMA, numero REA RM1352816, numero di telefono +390686328360, ecommercerocchi@gmail.com

ENOTECAROCCHI.it è un negozio on line che offre la vendita di bevande alcoliche e non e di prodotti alimentari preconfezionati.
Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti conclusi tra le parti e ne costituiscono parte integrante.
Il Sito si rivolge esclusivamente ad Utenti che abbiano compiuto il 18º anno di età.

LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI È VIETATA AI MINORENNI

I prodotti acquistabili sono destinati unicamente ai consumatori finali.
Con consumatore si intende, secondo la relativa definizione di cui all’art.3 D. Lgs. n. 206/2005 la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Il Venditore, pertanto, si riserva la facoltà di non concludere Contratti con Soggetti che non siano Consumatori.
La lingua del Contratto e delle Condizioni generali è l’italiano.

PREZZI

tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e possono essere soggetti a variazioni senza alcun preavviso; il costo di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali può essere fisso oppure variabile, calcolato in base al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione indicato dal Cliente durante il procedimento di acquisto. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o in caso di promozioni specifiche. Il Cliente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento

per eventuali ordini dall’estero precisiamo che i prezzi non includono eventuali tasse, dazi ed imposte del Paese di destinazione. Se presenti, il cliente si impegna a verificarne anticipatamente l’ammontare presso le locali autorità doganali ed eventualmente a farsene direttamente carico.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI E FOTO

tutti i prodotti presenti sul sito enotecarocchi.it sono realmente disponibili presso i nostri magazzini, tuttavia l’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo contemporaneamente. Il sito viene comunque aggiornato più volte al giorno.

nel caso in cui un cliente ordini un prodotto non disponibile l’Enoteca Rocchi provvederà all’immediata comunicazione al cliente e rimborso dello stesso.

le foto presenti sul sito www.enotecarocchi.it/ecommerce sono puramente indicative e non garantiscono qualità del prodotto. Per l’annata fa sempre fede quella riportata sulla scheda del prodotto.

REGISTRAZIONE, ORDINI e SPEDIZIONI

  • per effettuare acquisti sul sito www.enotecarocchi.it gli utenti hanno obbligo di registrarsi al sito, e sono tenuti a fornire tutte le informazioni di contatto e spedizione richieste nel form di conferma ordine ed accettare espressamente la privacy policy e le presenti condizioni.

  • Ove non ci fossero i requisiti per procedere con un ordine, enotecarocchi.it provvederà all’immediata comunicazione al cliente e rimborso.

  • Il cliente ha facoltà di cancellare l'ordine in qualsiasi momento prima che la merce venga fatturata ed affidata al corriere per la consegna, dandone comunicazione per iscritto via email ecommercerocchi@gmail.com . Successivamente alla presa in carico della merce da parte del corriere, il cliente può avvalersi del diritto di recedere, si rimanda ad apposita sezione.

  • Alla conferma dell’ordine, che costituisce accettazione della proposta contrattuale, sarà sempre emesso documento fiscale come da legislazione corrente (scontrino fiscale o fattura accompagnatoria, quest’ultima se richiesta in fase di conferma ordine). L’Enoteca Rocchi emetterà fattura per i clienti che l’abbiano richiesta e che abbiano inserito i dati di fatturazione negli appositi spazi. In tal senso, fanno fede le informazioni fornite dal cliente in fase di ordine

  •  Eventuali rotture e/o anomalie nella ricezione del prodotto devono essere annotate sulla bolla di consegna. I prodotti dell’Enoteca Rocchi sono coperti da garanzia: i prodotti difettosi o danneggiati verranno sostituiti o qualora la sostituzione fosse impossibile verranno rimborsati. La garanzia è valida entro i 6 mesi dall’acquisto del prodotto.

  • Per info su spedizioni e costi si rimanda alla apposita sezione.

  • Gli ordini vengono elaborati dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 17 ed il sabato dalle 7 alle 12

  • I tempi di spedizione indicati nella sezione spedizioni sono puramente indicativi. 

  • Ai Clienti “Consumatori” sono riconosciuti i diritti del Consumatore di cui all’art. 130 del D.Lgs 206/05; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo D.Lgs 206/05.

DIRITTO DI RECESSO

  • Gli acquisti sul sito Enotecarocchi.it/ecommerce sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 come modificato dal D.Lgs. 21/2014, che garantisce al consumatore il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.

  • il consumatore che intende avvalersi di tale diritto deve sapere che il bene acquistato deve essere completamente integro per potere avvalersi di tale diritto

al fine di esercitare tale diritto il consumatore deve inviare opportuna comunicazione entro 14 giorni dalla ricezione della merce indicando numero ordine, numero del documento fiscale ed il dettaglio dei prodotti per i quali intende avvalersi di tale diritto e procedere entro i successivi 14 giorni alla restituzione dei prodotti. In particolare può inviare comunicazione a mezzo email all'indirizzo ecommercerocchi@gmail.com o a mezzo posta a ENOTECA ROCCHI Via Sambuca Pistoiese 56 00138 Roma. Nella comunicazione di recesso il Cliente Consumatore, oltre a manifestare la volontà di avvalersi del diritto di recesso, indicherà l’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere. Enotecarocchi.it offre il massimo supporto ai propri Clienti e mediamente risponde ai reclami entro 24/48 ore lavorative dal loro ricevimento.

  • il diritto di recesso è riservato solo al consumatore finale inteso come persona fisica, escludendo gli acquisti effettuati da soggetti che acquistano per la rivendita a terzi.

  • modalità e spese di spedizione sono interamente a carico del cliente, inclusi eventuali imballi idonei alla stessa. Nel caso di resi da stati extra EU eventuali spese doganali di rientro merce in Italia sono a carico del cliente.

  • la merce deve essere resa al seguente indirizzo: Enoteca Rocchi Via Sambuca Pistoiese 56 00138 Roma

  • Enotecarocchi.it si riserva il diritto di valutare la merce speditaci al fine di escludere la presenza di alterazioni, danni, manomissioni e comunque qualsiasi problematica che possa avere compromesso l’integrità del bene.

  • Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo articolo, il Venditore si impegna a rimborsare tutti i Pagamenti ricevuti dal Cliente consumatore nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Il Venditore potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il Prodotto oppure finché il Cliente non avrà fornito prova di aver provveduto alla restituzione, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Il rimborso avverrà valutata la completa integrità entro 14 giorni di calendario. il cliente sarà rimborsato usando la stessa modalità del pagamento originario (carta di credito, Paypal); ove ciò non fosse possibile sarà rimborsato a mezzo bonifico bancario.

  • Il Cliente consumatore sarà responsabile solo della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto stesso.

  • È escluso l’esercizio del diritto di recesso nelle ipotesi di cui all’art.59 D.Lgs. n.206/2005 e successive modificazioni. A titolo esemplificativo e non esaustivo si indicano le seguenti ipotesi in cui è escluso il diritto di recesso di cui al precedente articolo: la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.

CONTESTAZIONI E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il cliente e Enoteca Rocchi si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Ogni questione relativa ai Contratti sarà soggetta alla giurisdizione italiana. Nel caso di Cliente Consumatore per tutte le controversie derivanti dal presente contratto comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza per territorio inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI

Si informa il Cliente Consumatore residente nell'Unione Europea che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Tale piattaforma può essere utilizzata per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/


 

Ricerca

Elenco Categorie

Iscrizione Newsletter